titolo_dove_siamo

bandiera_bluMargherita di Savoia è una rinomata stazione termo-balneare situata a metà strada tra Foggia e Bari sulla parte litoranea del Tavoliere foggiano e distante pochi chilometri dal promontorio del Gargano. La cittadina è caratterizzata dalla presenza delle saline più grandi d’Italia e si estende parallelamente tra il mare e le saline.

Nel territorio delle saline vi è la zona umida considerata un patrimonio naturalistico di immenso valore dove è possibile osservare, grazie all’ausilio di apposite visite guidate, svariati uccelli acquatici tra cui fenicotteri rosa, avocette, aironi e cavalieri d’Italia. Le acque madri e i fanghi delle saline hanno consentito lo sviluppo delle Terme facendo di Margherita di Savoia un luogo adatto alla cura della salute e della bellezza.

Le Terme, convenzionate con il servizio sanitario nazionale, sono funzionanti dal mese di Maggio al mese di Novembre. Margherita di Savoia dispone di una vasta spiaggia formata da sabbia fine e dorata bagnata da un mare pulito e trasparente. Inoltre, i modernissimi stabilimenti balneari che vi sono impiantati assicurano ogni possibile confort.

Durante la stagione estiva la cittadina diventa il luogo adatto a trascorrere le proprie vacanze all’insegna del divertimento e del relax.


Guarda la Photo Galleryimage_gallery


Escursioni

L’Hotel Belvedere organizza visite guidate a pagamento nella Zona Umida e nelle Saline di Margherita di Savoia.

Inotre, organizza escursioni in giornata a:

– Monte Sant’Angelo (Santuario di San Michele Arcangelo – 60 Km),
– San Giovanni Rotondo (Santuario di Padre Pio – 65 Km),
– Borgo Incoronata (25 Km),
– Castel del Monte (20 Km),
– Trani (Monastero e Cattedrale – 20 Km),
– Canne della Battaglia (20 Km),
– Barletta (Città della Disfida – 11 Km).

Infine, si effettuano escursioni in barca e si organizzano gruppi per passeggiate lungo la pista ciclabile che costeggia le saline.


Guarda la Photo Galleryimage_gallery